La nostra storia

Inizialmente la passione per il latte viene trasmessa da nonno Salvatore al figlio Filippo Leone. In quel tempo si vendeva latte fresco appena munto direttamente a casa mentre con il latte non venduto si producevano mozzarelle per la famiglia.

Le richieste negli anni 60/70 diventarono sempre più importanti, tanto da mettere su una piccola azienda gestita da Filippo Leone e dalla moglie Lucia in modo da poter sopperire alle richieste dei migliori fornitori e generi alimentari di Manfredonia.

La lavorazione avveniva di mattina, invece la consegna di primo pomeriggio dove tantissimi clienti aspettavano il nostro prodotto freschissimo (senza aver mai sostato in frigorifero), dai sapori unici.

Oggi come allora viene usata la stessa procedura rigorosamente portata avanti dai figli, nipoti e nuovi collaboratori storici dell'azienda.

In particolare l'attività è gestita da Paolo e Antonio, figli di Filippo Leone che scelgono di portare avanti un'attività artigianale a produzione limitata, premiando da sempre la qualità del prodotto così come l'hanno ereditata.



Caseificio artigianale

Il Caseificio Leone é una realtà artigianale italiana che unisce la passione per la tradizione casearia all'intraprendenza dei due giovani fratelli Paolo e Antonio che fanno della qualità dei loro prodotti il punto di forza di ogni lavorazione.
Il latte impiegato nel caseificio proviene da allevamenti di zona certificati, a garanzia di un prodotto freschissimo e a km 0.